DISABILITARE CONFIGURAZIONE GUIDATA OUTLOOK

L’OBIETTIVO è QUELLO DI ANDARE A RIMUOVERE LA CONFIGURAZIONE GUIDATA DI OUTLOOK, CHE DI PER Sé é COMODA MA NEL MOMENTO IN CUI ABBIAMO BISOGNO DI UNA CONFIGURAZIONE PIù SPECIFICA CI TOGLIE ALCUNI ELEMENTI DI CONFIGURAZIONE IMPORTANTI….

PROCEDIAMO COME SEGUE:

PER PRIMA COSA ENTRIAMO NEL REGEDIT DI SISTEMA, QUINDI PREMENDO CONTEMPORANEAMENTE I TASTI WINDOWS+R FACCIAMO COMPARIRE LA FINESTRA ESEGUI: ALL’INTERNO ANDIAMO A SCRIVERE “REGEDIT” E CONFERMIAMO CON INVIO.

CI VERRA CHIESTO DI ESEGUIRE IL PROGRAMMA COME AMMINISTRATORE, CONFERMIAMO CON “SI”

CI TROVEREMO DAVANTI A QUESTA SCHERMATA ED A QUESTO PUNTO DOVREMO ANDARE NEL SEGUENTE PERCORSO:

HKEY_CURRENT_USER\​SOFTWARE\​Microsoft\​Office\​16.0\​Outlook\​setup

ANDRA CREATO UN NUOVO ELEMENTO ALL’INTERNO DELLA CARTELLA, QUINDI CON IL TASTO DESTRO CLICCHEREMO IN UNA PARTE VUOTA DEL RIQUADRO A DESTRA E SELEZIONEREMO NUOVO D-WORD

A QUESTO PUNTO IL DWORD APPENA CREATO LO RINOMINEREMO COME SEGUE:

DisableOffice365SimplifiedAccountCreation

COSA ESSENZIALE: RISPETTARE LE MAIUSCOLE E MINUSCOLE!!!!!!!!!!! CONSIGLIO DI COPIARE E INCOLLARE COSI NON SBAGLIATE :))

UNA VOLTA FINITO CI SOPOSTIAMO SU UN’ALTRA VOCE ALL’INTERNO DELLA SCHERMATA E IL D-WORD RIMARRA SALVATO, MANCA SOLO ATTIVARLO.

PER ATTIVARLO è SUFFICIENTE FARE UN DOPPIO CLICK SUL D-WORD E CAMBIARE IL VALORE ESADECIMALE DA “0” A “1” ESATTAMENTE COME NELLA FOTO SOTTO!!!

UNA VOLTA ESEGUITI I PASSAGGI CHIUDIAMO IL “REGEDIT” E RIAVVIAMO OUTLOOK QUALORA FOSSE STATO APERTO, A QUESTO PUNTO ALLA CREAZIONE DI UN NUOVO ACCOUNT LA SCHERMATA DI CONFIGURAZIONE SARA COME QUELLA MOSTRATA IN FOTO QUA SOTTO!!!!