PROGRAMMI E FUNZIONALITA

  1. Apri Impostazioni di Windows: Fai clic sull’icona dell’ingranaggio nel menu Start o premi il tasto Windows + i sulla tastiera per aprire le Impostazioni di Windows.
  2. Seleziona Programmi e funzionalità: Nelle Impostazioni, scorri verso il basso e fai clic su “App” per accedere alla categoria Programmi e funzionalità.
  1. Gestisci le tue applicazioni installate: Qui troverai un elenco di tutte le applicazioni installate sul tuo computer. Puoi cercare un’app specifica utilizzando la barra di ricerca o scorrere l’elenco per trovarla manualmente.
  1. Disinstalla un’applicazione: Per disinstallare un’applicazione, fai clic sull’applicazione desiderata nell’elenco e quindi fai clic su “Disinstalla”. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo di disinstallazione.
  1. Visualizza le funzionalità di Windows: Fai clic su “Funzionalità di Windows” nella parte superiore della finestra per accedere alle funzionalità aggiuntive di Windows 11. Qui puoi attivare o disattivare funzionalità come Hyper-V, Servizio di hosting della stampante e altro ancora.
  1. Aggiungi o rimuovi funzionalità: Per aggiungere o rimuovere una funzionalità, fai clic su “Aggiungi una funzionalità” o “Disattiva una funzionalità” e seleziona le funzionalità desiderate dall’elenco. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo.
  1. Gestisci i protocolli di default: Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Protocolli” per visualizzare e gestire i protocolli di default del sistema operativo. Qui puoi associare determinati protocolli con le applicazioni desiderate.
  1. Aggiorna le app: Puoi controllare se ci sono aggiornamenti per le tue applicazioni facendo clic su “Opzioni” e selezionando “Ricerca aggiornamenti”. Windows 11 controllerà se sono disponibili aggiornamenti e li installerà automaticamente se disponibili.

Seguendo questa guida, sarai in grado di gestire facilmente le tue applicazioni e le funzionalità di Windows 11, garantendo che il tuo sistema sia sempre aggiornato e ottimizzato secondo le tue esigenze.


Pubblicato

in

da

Tag: